o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | Devil e Hulk

Scheda sul numero 136 di Devil e Hulk in edicola

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia, anche se cerco di mantenermi sul vago.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Marko Djurdevic
			Daredevil vol. II n. 100  © Marvel Comics

Devil e Hulk 136

collana: Devil e Hulk

evento: World War Hulk

periodicità: mensile

Data Uscita: marzo 2008

pagine: 80

prezzo: 3,30 euro

sommario:
1- Hulk: Fratelli di Guerra seconda parte
2- Devil: Senza Paura prima parte

Note: il numero 100 di Daredevil Vol 2

editoriali: i cento colpi del Diavolo
Sceneggiature e tavole originali

editore: Panini Comics

copertina di Marko Djurdevic
Daredevil vol. II n. 100 © Marvel Comics

Le Storie

1- Hulk: Fratelli di Guerra seconda parte

storia originale: Warbound - part Two da The Incredible Hulk vol. II n. 107 del agosto 2007

autori: Greg Pak storia, Gary Frank matite, Jon Sibal chine, Chris Sotomayor colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione, Giuseppe Guidi adattamento

avversari: Ercole semidio dell'Olimpo,

Personaggi principali: Korg alieno Kronan, La Covata alieno insettoide, Miek alieno insettoide di Sakaar, Guerriero Ombra Hiroim il disonorato , Elloe Kaifi aliena di Sakaar , Arch-E-5912 robot, She-Hulk Jennifer Walters, Mastermind Excello Amadeus Cho , Angelo Warren Worthington III, Namor sovrano di Atlantide, Namora cugina di Namor

2- Devil: Senza Paura prima parte

storia originale: Without Fear - Part one da Daredevil Vol II n 100 del ottobre 2007

autori: Ed Brubaker storia, Michael Lark e Stefano Gaudiano con: Marko Djurdevic (tav 9-13), John Romita Sr e Al Milgrom (tav 15-16), Gene Colan (tav 18-20), Bill Senkiewicz (tav 21-22), Alex Maleev (tav 23-25), Lee Bermejo (tav 27-29), disegni, Matt Hollingsworth, Dean White, Stefano Gaudiano colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione, Giuseppe Guidi adattamento

Avversari: Il Bue Raymond Bloch, Montana, Fancy Dan, Turk sgherro di Kingpin, Mister Fear Larry Craston

Personaggi principali: Franklin "Foggy" Nelson socio di Matt , Becky Blake avvocato dello studio, Milla Donovan moglie di Matt, Lily Lucca ambigua conoscente di Matt. Nelle allucinazioni di Matt: Karen Page, Elektra, Kingpin, Bullseye, la vedova nera, suo padre.

Sinossi

1- Hulk: Fratelli di Guerra seconda parte

Questa storia si svolge contemporaneamente agli eventi narrati su Iron Man e i Potenti Vendicatori 1 e World War Hulk 1

Sull'astronave di pietra i fratelli di guerra giurano fedeltà alla causa di Hulk, costi quel che costi.
Sulla terra Amadeus Cho è convinto che riuscirà ad arruolare per l'esercito di Hulk, Angelo ed Ercole (vedi Devil e Hulk 135). Con uno stratagemma riesce a far scontrare Ercole, che non è mai stato una volpe, con lo SHIELD.
Ora che entrambi sono braccati confida candidamente ad Angelo di aver "prelevato" 1,2 mliardi di euro dal suo conto in banca e averli messi al sicuro in un paradiso fiscale
Volenti o nolenti i due sono arruolati!

Amadeus intende assicurare ad Hulk una riserva dove nessuno potrà disturbarlo. Ed è intenzionato a rimipinguare le fila degli alleati. Con un batiscafo ipertecnologico, comprato per inciso con i soldi di Angelo, si immergono alla volta di Atlantide.
Namor non vuole entrare nella partita. A ragione ritiene Hulk un folle, prima che un amico, e non vuole deteriorare ancor di più i rapporti con gli Stati Uniti.
Il racconto di Cho intenerisce però sua cugina Namora, che si unisce al gruppo.

Insieme raggiungono New York proprio mentre Hulk si sta scontrando con Iron Man. Danno una mano alle ultime persone rimaste vittime dei danni collaterali del combattimento. Ma quando Amadeus offre il suo aiuto ad Hulk, capisce che lo ha un pochettino idealizzato.
Il gigante verde è accecato dalla rabbia tanto da scagliarsi contro Ercole e ridurlo a mal partito.
Il principe della forza però, una volta tanto, non cede all'ira e si lascia pestare fino a far breccia nella mente ottenebrata di Hulk, che finalmente si rende conto di non essere circondato da nemici...

2- Devil: Senza Paura prima parte

Splendido numero 100 della seconda serie di Devil. Una cavalcata nella storia passata e recente del diavolo rosso illustrata dal fior fiore di disegnatori che si sono cimentati con la serie nel corso degli anni.

Mr Fear fa inalare a Devil il gas allucinogeno che incute terrore... E il diavolo perde il contatto con la realtà. Il terrore si impadronisce di lui e si incarna in incubi accavallati, che gli fanno rivivere i peggiori momenti e i timori più reconditi.
Dapprima la consapevolezza che Fear ha fatto qualcosa di terribile a Milla. Poi...
Dove ci sono due poliziotti che cercano di fermarlo vede i ninja della Mano, che lasciano il posto a Kingpin e Bullseye, i suoi più grandi nemici. Bullseye che ha già ucciso Elektra e Karen. Matt ha paura che pensa possa rivolgere le sue attenzioni anche a Milla...
Fino a quando non si rende conto che sta picchiando a morte un poliziotto e si allontana scovolto.

In una barbona vede Karen Page che gli rimprovera di aver avuto troppa paura di amarla e di confidarsi con lei, troppo impegnato a vestire i panni del giustiziere mascherato.
E poi la volta di Natasha che lo accusa di averla sempre considerata un ripiego, una spalla su cui piangere...

A seguire Elektra che gli domanda se è per paura di vivere il presente che continua a pensare a lei e al passato...
Finalmente Milla. L'incontro con lei si sovrappone all'incidente che ha dato i poteri al piccolo Matt e lo ha privato della vista.
Nella realtà un gruppo di teppisti lo circonda e, approfittando della sua confusione mentale, lo massacra di botte. Ma la mente di Matt lo vede sul ring mentre combatte suo padre: il pugile "Battling Jack" Murdock. Sarà ancora una volta l'importante figura paterna a scuoterlo e a neutralizzare gli effetti della polvere di Mr Fear.
Jack gli rivela che aprirsi agli altri è un atto di coraggio e che non si deve aver paura di farlo.

Matt passa al contrattacco. Va all'appartamento di Craston ma scampa all'ennesima trappola. un esplosivo che uccide un uomo legato all'interno dell'appartamento.
Torna a casa convinto di trovare Milla morta. Ma trova solo Foggy che gli racconta dell'accusa di omicidio volontario che pende su sua moglie...

Navigazione

Schede disponibili

Aggiornamenti del sito