o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | Wolverine

Schede sul numero 185 di Wolverine

scheda realizzata da Alessandro "zAxL" Tirapani
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama della storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Darick Robertson
			Wolverine 13 © Marvel Comics

Wolverine 185 (NS 55)

collana: Wolverine

periodicità: mensile

Data Uscita: giugno 2005

pagine: 80

prezzo: 3 euro

sommario:
1- Wolverine: Il Ritorno della Creatura seconda parte
2- Mistica: innaturale seconda parte
3- Weapon X: La Fine?

editore: Panini Comics

copertina di Darick Robertson
Wolverine 15 © Marvel Comics

Le Storie

1- Wolverine: Il Ritorno della Creatura seconda parte

storia originale: Return Of The Native, Part 2/3 da Wolverine 14/15 del giugno/luglio 2004

autori: Greg Rucka storia; Darick Robertson matite; Tom Palmer, Jimmy Palmiotti, Darick Robertson chine; Studio F colori; Claudia Sartoretti Lettering; Gino Scatasta traduzione

Personaggi principali: la creatura; Sabretooth; Wolverine;

2- Mistica: innaturale seconda parte

storia originale: Unnatural, Part 2 da Mystique 15 del luglio 2004

autori: Sean McKeever storia; Manuel Garcia Matite; Raul Fernandez chine; Matt Milla colori, Claudia Sartoretti Lettering; Gino Scatasta traduzione;

Personaggi principali: Helena Carlson; Mistica; Professor X; Sasha; Shepard; Shortpack;

3- Weapon X: La Fine?

storia originale: The End da Weapon X 22 del giugno 2004

autori: Frank Tieri storia; Roger Robinson Matite; Don Hillsman II chine; Tom Chu colori, Claudia Sartoretti Lettering; Gino Scatasta traduzione;

Personaggi principali: Aurora; Madison Jeffries; The Director; Wolverine;

Sinossi

1- Wolverine: Il Ritorno della Creatura seconda parte

continua da Il Ritorno della Creatura prima parte
- La ragazza ferisce Logan e fugge nel bosco. Il mutante artigliato la segue, finendo nella grotta in cui la “bestia” vive e scopre che la ragazza ha disegnato sulle pareti ciò che è avvenuto durante l’esperimento per creare Wolverine…
- Trova anche alcuna piastrine militari: una appartenente a lui (con sopra il suo nome, appunto) e una con inciso sopra “Feral” (che sia il nome della creatura?).
- La ragazza torna nella caverna e attacca nuovamente Wolvie che questa volta, però, reagisce. I due, dopo poco, si fermano e dopo essersi guardati, si baciano passionalmente…
- Sabretooth intanto è alla ricerca dei due… e seguendo l’odore di Logan riesce a raggiungerli e spara sia alla ragazza che al canadese (questo era il suo piano sin dall’inizio…). La creatura, però, non è morta e riesce a ferire gravemente Creed, riuscendo a sfuggirgli assieme a Logan.
- Victor fatto sapere a Walloughby l’insuccesso viene licenziato… ma ormai è ostinato a trovare i due “amanti” per ucciderli. I due intanto raggiungono una casa, che Wolvie sembra riconoscere… E’ già stato li in passato assieme alla ragazza…
continua su Wolverine 186 - nessuna scheda disponibile

2- Mistica: Innaturale seconda parte

continua da Innaturale prima parte
- Mystica riesce a sbarazzarsi dei due energumeni e fugge dall’edificio. Poco dopo, parlando con Shortpack, rivela di avere scoperto che per curare i disturbi della pelle, la Dermafree utilizza cellule staminali umane fuse alle sue cellule cutanee!!!
- Decide così di andare a Vienna per sapere come sia possibile che un’azienda simile possa avere dei suo embrioni (dai quali poi ricava le cellule)…
- Quando arriva nei laboratori viennesi, però viene subito riconosciuta: le guardie hanno un apposito dispositivo che, anche se è trasformata in qualcun’ altro, riesce a riconoscerla…
- Raven riesce comunque a penetrare nei laboratori assieme a Shortpack. I due si dividono: Mystica trova una stanza indicata come “KLONEN”.
- Mentre cerca di entrarci, viene avvertita da Shortpack che ha trovato le cavie mutanti: una dozzina di persone collegate ad uno strano macchinario… Ma durante la conversazione, il piccolo mutante viene catturato da una guardia…
continua su Wolverine 186 - nessuna scheda disponibile

3- Weapon X: La Fine?

continua da Conta fino a Zero (conclusione)
- Un piccolo inciso nella vita ormai distrutta dell’ex-direttore di Weapon X Malcom Colcord, in fuga con Aurora e Madison Jeffries.
- Ben presto la ragazza abbandona il piccolo gruppo, picchiando a sangue Malcom (cosa che non si dovrebbe verificare grazie al chip innestato ai soldati di Weapon X… che sia forse una terza identità di Aurora?).
- Shockato e distrutto Colcord si rifugia assieme a Jeffries nel vecchio complesso di Weapon X. Più il tempo passa più Malcom si lascia andare (diventando anche alcolizzato), finchè un giorno, una visita di Wolvie non lo convince a reagire contro Weapon X per il tradimento che ha dovuto subire.
- Grazie al potere di Jeffries, crea un esercito di Sentinelle pronte per l’attacco finale agli ex-alleati…
- E intanto Jeffries si preoccupa per la salute mentale di Colcord che continua a parlare da solo (ebbene si, Wolvie non è mai stato li.. era solo un’immaginazione del cervello malato di Malcom…)…
continua su Wolverine 186 - nessuna scheda disponibile

Navigazione

Schede disponibili

Aggiornamenti del sito