o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | Wolverine

Schede sul numero 200 di Wolverine

scheda realizzata da Alessandro "zAxL" Tirapani
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama della storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di ???
			Wolverine ??? © Marvel Comics

Wolverine 200

collana: Wolverine

periodicità: mensile

Tie-In Decimazione

Data Uscita: settembre 2006

pagine: 96 (numero speciale)

prezzo: 3,50 euro

sommario:
1- Wolverine: Origini e Conclusioni (prima parte)
2- Generation M generazione M (prima parte)

Regalo Mega-Poster

editore: Panini Comics

copertina di ????
Wolverine ??? © Marvel Comics

Le Storie

1- Wolverine: Origini e Conclusioni (prima parte)

storia originale: Origins & Endings, Chapter 1/2 da Wolverine 36/37 del gennaio/febbraio 2006

autori: Daniel Way storia; Javier Saltares matite; Mark Texeira chine; Jonathan D. Smith colori; Claudia Sartoretti Lettering; Gino Scatasta traduzione

Personaggi principali: Capitan America; Dum Dum Dugan; Emma Frost; Iron Man; Itsu; Luke Cage; Mariko Yashida; Rose O'Hara; Volpe D'argento; Silver Samurai; Uomo Ragno; Donna Ragno; Wolverine;

2- Generation M generazione M (prima parte)

storia originale: Generation M, part 1 da Generation M 1/2 del gennaio/febbraio 2006

autori: Paul Jenkins storia; Ramon Bachs matite; Ramon Bachs chine; John Lucas colori; Claudia Sartoretti Lettering; Gino Scatasta traduzione

Personaggi principali: Chamber; Ciclope; Dynamite; Ghoul; Jubilee; Latonya Jefferson; Ned Ralston; Oprah Winfrey; Sally Floyd; Sarah Purser; Tony Romeo; Wolverine;

Sinossi

1- Wolverine: Origini e Conclusioni (prima parte)

- Logan è in Giappone alla ricerca di scoprire di più sul suo passato (che ora ricorda...).

- Il nostro è costantemente monitorato dallo SHIELD (dopo gli avvenimenti accaduti nella minisaga Nemico Pubblico: da Wolverine 190 a Wolverine 197).

- Dopo una serie di interrogatori più o meno cordiali, Wolvie attacca la macchina del Primo Ministro giapponese, solo per scontrarsi con la sua personale guardia del corpo: Silver Samurai.
- Emma Frost rivela allo SHIELD e ai Vendicatori del recupero della memoria di Logan e Cap e Dugan si preoccupano (nascondono sicuramente qualcosa...).
- Durante lo scontro con il Samurai, Wolvie gli fa una serie di domande a cui Harada dà risposta dopo essere stato sconfitto (e dopo che Logan gli amputa una mano).
- Logan, mentre si sta riprendendo dalle ferite dello scontro, fa strani sogni: sogna Rose, sogna di stare per arrivare ad una donna e sta per guardarle il viso quando una luce lo acceca, sogna di essere braccato e ucciso da qualcuno...
- Ripresosi, Wolvie si dirige e giunge in Canada, al dipartimento K di Weapon X. Dove è cominciato tutto...
continua su Origini e Conclusioni (seconda parte)

2- Generation M generazione M (prima parte)

- M-Day. Sally Floyd, giornalista alcolizzata -in seguito alla morte della sua piccola figlia- dell'Alternative, decide di aprire una sezione sul giornale in merito alle conseguenze della sparizione improvvisa dei poteri mutanti.
- Intanto continua la campagna elettorale di Sykes, candidato premier, che ha intenzione di reinserire la schedatura di tutti i mutanti attivi e non.
- Sally, dopo aver richiesto storie che riguardino la perdita di poteri, viene contattata da due infermieri del Midtown Hospital che le rivelano di essere stati chiamati dagli X-Men, che hanno chiesto loro di prendersi cura di Chamber, ormai privo di poteri (e tenuto in vita solo da un macchinario di Henry...)...
- Lei scrive un articolo e l'Alternative ha un gran successo.

- Ben presto, Sally riceve a casa una busta che contiene foto di omicidi di ex mutanti con una lettera xenofoba che si conclude con: "Non ne sono morti abbastanza".
- Sally viene interrogata dalla polizia sul killer di mutanti, e lei si sente responsabile degli omicidi, ma viene invitata a non scrivere nulla sul giornale (per non pubblicizzare troppo il killer, che ha manie di protagonismo).
- Sally continua le sue interviste: incontra Stacy X, diventata ormai una normale prostituta in miseria.

- Neil, il capo della ragazza, le chiede di entrare nello Xavier Institute per strappare qualche informazione su ciò che sta succedendo e su cosa i nostri abbiano intenzione di fare.
- Lei conosce Jubilee e le chiede di aiutarla. Jubilation, senza poteri, cercherà di fare il possibile.

- Sally continua a ubriacarsi pensando alla sua povera figlioletta.

- Un nuovo omicidio avviene: una ex mutante viene trovata impalata al soffitto.

- L'Agente Izzo, della polizia di NY, chiama Sally e le rivela che il killer, incapace di trattenere la sua rabbia sulla scena del delitto, è sicuramente un mutante.
continua su generazione M (seconda parte)

Navigazione

Schede disponibili

Aggiornamenti del sito