o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | WORLD WAR HULK

Scheda sul numero 3 di World War Hulk in edicola

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia, anche se cerco di mantenermi sul vago.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di David Finch e Danny Miki
			World War Hulk 3  © Marvel Comics

World War Hulk 3

collana: Marvel Miniserie 90

evento: World War Hulk

periodicità: mensile

Data Uscita: giugno 2008

pagine: 48

prezzo: 3,00 euro

sommario:
1- World War Hulk: Capitolo 3
2- Divisione Superpoteri: Morte di un androide parte 3

editore: Panini Comics

copertina di David Finch e Danny Miki
World War Hulk 3 © Marvel Comics

Le Storie

1- World War Hulk: Capitolo 3

storia originale: Untitled da World War Hulk 3 del ottobre 2007

autori: Greg Pack storia, John Romita Jr matite, Klaus Janson chine, Christina Strain colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

avversari: Thunderbolt Ross generale e suocero, Dottor Strange Stephen Strange

Personaggi principali: I FRATELLI DI GUERRA: Korg alieno Kronan, Il Senza-Nome alieno insettoide La Covata, Miek alieno insettoide di Sakaar, Guerriero Ombra Hiroim il disonorato , Elloe Kaifi aliena di Sakaar , Arch-E-5912 robot. She-Hulk Jennifer Walters e poi: Dottor Strange, Iron Fist, Luke Cage, Simon WIlliams, Ms Marvel, Doc Samson, i Fantastici Quattro, Rick Jones, Sentry e Thuderbolt Ross...

2- Divisione Superpoteri: Morte di un androide parte 4

storia originale: Costume Division: Death of an Android - part 3 da World War Hulk: Front Line 3 del novembre 2007

autori: Paul Jenkins storia, Shawn Martinbrough matite, Shawn Martinbrough chine, Matt Milla colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Personaggi principali: Korg alieno Kronan, Danny Granville detective, Arch-E-5912 robot

Sinossi

1- World War Hulk: Capitolo 3

Nel Numero scorso - world war hulk 2 qualsiasi tentativo di far ragionare Hulk con le buone o con le cattive non ha sortito alcun effetto. Il gigante verde ha già catturato la maggior parte dei supereroi e soprattutto i 3 responsabili diretti del suo esilio su Sakaar: Reed Richards, Tony Stark e Freccia Nera.
Degli Illuminati originali c'è ancora in circolazione Namor, che nulla ha avuto a che fare con l'esilio di Hulk, il professor Xavier, non direttamente coinvolto (Hulk lo andrà a trovare direttamente nel suo istituto in storie narrate su X-Men de Luxe) e il mago supremo, dr Strange, che ha avallato l'iniziativa pur non completamente convinto, intenzionato a fermare Hulk attaccandolo grazie alla sua proiezione astrale direttamente al livello dell'inconscio.

Ma in questo numero fa la sua prepotente entrata, alla guida dei suoi fedelissimi, io mi chiedo chi ancora gli fornisca le truppe, il generale Thunderbolt Ross: un uomo che perseguita Hulk dalla sua nascita e che aveva reso difficile la vita anche al suo alter ego Banner. Un uomo particolarmente incattivito dalla morte della figlia Betty, sposa di Hulk, convinto ovviamente che anche questo lutto sia da attribuirsi all'odiato nemico.

Ross si stava probabilmente preparando da sempre per questa battaglia, in quanto si presenta con uno spiegamento di forze imponente e con armi tali da scalfire anche la robusta pellaccia del gigante di giada.
Una nuova apocalipse now si scatena su Hulk quando uno stormo di elicotteri lo bombarda con una pioggia di dardi di adamantio.
I militari pensano di avere gioco facile. Se non possono abbattere Hulk possono scarnificarlo all'osso strappandgli la carne brandello dopo brandello.
Ma il facile successo iniziale ha vita breve. Hulk passa al contrattacco ed inizia ad abbattere gli elicotteri uno ad uno.

Però il tentativo di Ross distrae Hulk quell'istante che basta al dottor Strange per penetrare le sue difese. Strange entra nella mente di Hulk e riesce a raggiungere Banner denudandolo della sua corazza verde. Strange riesce a parlare con Banner abbastanza per ribadire che gli Illuminati non sono responsabili dell'esplosione dell'astronave. Ma poi basta. Banner gli afferra le mani e gliele stritola tanto per ribadire una volta per tutte che Hulk e Banner sono una persona sola e non due esseri o due personalità distinte.

Liberatosi del fastidio di Strange Hulk è libero di frantumare in mille pezzi il potente quanto inutile esercito di Ross.
Dopo quest'ultimo fallimento lo SHIELD si prepara ad attivare l'ultima opzione: lo squilibrato Sentry (si vedrà in world war hulk 5...

Hulk è stanco dei tentativi di Strange e manda Hiroim ed Elloe a catturare il mago. Strange tenta un'ultima pericolosa carta. Evocare il demone Zom e fondersi con esso per avere potenza sufficiente ad abbattere Hulk. L'incantesimo riesce e Hulk deve affrontare questo nuovo ibrido magico...

2- Divisione Superpoteri: Morte di un androide parte 2

Nel numero scorso Danny Granville e Korg sono riusciti a individuare delle telecamere che hanno registrato gli ultimi istanti di vita di ARCH-E-5912, e si apprestano a visionare i nastri nella speranza di individuare il colpevole dell'omicidio.

Danny scopre che il robot poco prima di morire stava direttamente comunicando con Korg. Korg gli conferma che gli stava ribadendo i parametri della missione: osservare gli umani e astenersi da ogni contatto. In breve degli ordini sovrapponibili alle tre leggi della robotica di Asimov. In questo caso però il robot aveva l'ordine di proteggere solo se stesso e non prendere assolutamente parte nelle eventuali lotte tra umani.
Tornati sul luogo dell'esplosione Danny rivela a Korg che secondo lui Arch si è fatto esplodere e che il responsabile della sua morte è poprio lo stesso Korg...

Navigazione

Schede disponibili

Aggiornamenti del sito