o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | Zagor

Scheda sul numero 505 di Zagor

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia, anche se cerco di mantenermi sul vago.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Gallieno Ferri 
			© Sergio Bonelli Editore

Zagor 505

collana: Zenith Gigante 556

periodicità: mensile

Data Uscita: agosto 2007

pagine: 100

prezzo: 2,70 euro

Titolo:
Il Segreto del Talismano

Storia:
I guerrieri della notte (seconda parte)

editore: Sergio Bonelli Editore

copertina di Gallieno Ferri
© Sergio Bonelli Editore

La Storia

I Guerrieri della Notte seconda parte

autori: Diego Cajelli storia, Mauro Laurenti disegni, Omar Tuis Lettering

avversari: Frank Shamrock, lottatore, Elias Van dergaard, allibratore e organizzatore di incontri ex "Docteur Amsterdam", Donovan, sceriffo corrotto

Personaggi principali: Lupo Valoroso, guerriero Dakota, Peter O' Malley pugile irlandese, Wong Fei Hung prete shaolin

Sinossi

I Guerrieri della notte seconda parte

Seconda parte dell'avventura iniziata con il numero precedente: Zagor è nel covo di serpenti che prende il nome di Ruger Town.

Come se non bastassero quei due autentici farabutti di Elias Van Dergaard e dello sceriffo Donovan con il loro stuolo di pistoleri e scassaganasse, ci si mettono pure due rapinatori a impensierire lo Spirito con la Scure. I due vengono freddati dallo sceriffo e Zagor fa la conoscenza di Van Dergaard e di Peter O' Malley, il suo assistente ai combattimenti che si rivela essere un uomo d'onore e una vittima degli eventi.

Fortunatamente Zagor trova un prezioso alleato nel prete shaolin Wong Fei Hung: il cinese, che ha ucciso due uomini per leggittima difesa, viene costretto a partecipare al sanguinoso carrozzone di Van Dergaard. Non ha molta scelta: o combatte o penzola dalla forca.

Tutti arrivano all'accampamento dove sono radunati i combattenti. Zagor viene disarmato. Secondo le regole della congrega deve combattere per primo: affronta il colossale Black Bear Bob e lo manda al tappeto.

Dopo di che, finalmente libero di muoversi, Zagor recupera le armi e le nasconde in un posto sicuro per i brutti momenti che stanno per arrivare.
Nel frattempo però un evento inaspettato sconvolge l'accampamento: Nuguen il formidabile combattente siamese viene trovato morto nella sua tenda. Il combattimento fra lui e Shamrock, l'energumeno protetto dall'amuleto Dakota era il pezzo forte della serata.
Suo malgrado il povero Wong Fei è costretto a combattere per salvare la vita di Lupo Valoroso e, dopo aver strappato l'amuleto a Shamrock, lo uccide.

Lupo Valoroso scopre che il vero amuleto però non era al collo di Shamrock e Zagor intuisce che è custodito da Van Dergaard.

Libera Wong Fei e nel saloon di Ruger Town, in un sanguinoso tutti contro tutti, l'amuleto torna al suo leggittimo proprietario.

Seconda parte che disattende tutte le premesse del primo numero in una ridda di situazioni imprevedibili, prima fra tutte il fatto che Zagor non combatta contro Shamrock. Se ne avvantaggia il gusto della sorpresa a discapito di un po' di confusione.

Puoi trovare una scheda più completa sull'avventura appena conclusa nel mio sito Il Viaggio di Zagor a questo link

Navigazione

Schede disponibili

Puoi trovare decine di schede sulle storie (intere non divise per numeri) di Zagor nel mio sito:

Aggiornamenti del sito