o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | Zagor

Scheda sul numero 510 in edicola di Zagor

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Gallieno Ferri 
			© Sergio Bonelli Editore

Zagor 510

collana: Zenith Gigante 561

periodicità: mensile

Data Uscita: gennaio 2008

pagine: 100 - 94 tavole

prezzo: 2,70 euro

Titolo:
i Lupi del Fiume

Storia:
i Lupi del Fiume (prima parte)

Note:
inizia una nuova avventura in due albi sceneggiata da Cajelli

editore: Sergio Bonelli Editore

copertina di Gallieno Ferri
© Sergio Bonelli Editore

La Storia

i Lupi del Fiume (prima parte)

autori: Diego Cajelli storia, Paolo Bisi disegni, Omar Tuis Lettering

Personaggi principali: Capitano Ford capo dei Lupi del Fiume, Lupi del Fiume vigilantes, Syd rapinatore, Zaprunder segretario di Mr Rosemberg

Sinossi

i Lupi del Fiume (prima parte)

Il disboscamento di una regione dei Grandi Laghi a nord di Darkwood, ad opera dell'Atlantic Timber, rischia di scatenare la rivolta degli Ottawa.
Nonostante siano stati stabiliti precisi patti fra gli indiani e il governo, per la concessione del territorio, i nativi americani sostengono che i taglialegna abbiano sconfinato.

Mr Rosemberg, il direttore della compagnia, ha assoldato un gruppo di mercenari, capeggiati dal capitano Ford, un uomo che si destreggia con una pistola più alta di lui, per rintuzzare gli attacchi degli Ottawa ai boscaioli.
Proprio nelle sequenze iniziali assistiamo a come il gruppo di mercenari ricaccia indietro un assalto degli Ottawa: davanti agli occhi e al taccuino di uno strano giornalista del Michigan Herald: Mr Foley.

Un mese dopo Zagor e Cico arrivano a Superior per conferire con Mr Rosemberg. Il colonnello Briggs, comandante di Fort Hammond, confida che lo Spirito con la Scure, possa mediare una tregua con gli indiani e controllare che la compagnia rispetti i confini assegnati.
è così che Zagor e Cico si imbarcano sul battello che trasporta le paghe dei taglialegna, accompagnati da Zapruder segretario di Mr Rosemberg, per raggiungere la base operativa.

Una banda di rapinatori capeggiata dal capace Syd, però, assalta il battello. Gli unici a scamparla sono Zagor, Cico e Zapruder.
Syd e i suoi si mettono in caccia dei fuggiaschi, non prima di aver seminato falsi indizi a carico di Zagor. Un componente della banda, Cody, apparteneva ai Lupi del Fiume e racconta al capitano Ford che l'autore dell'assalto è Zagor.
Ford sembra abboccare e si getta all'inseguimento con la schiuma alla bocca.
Nel frattempo Zagor si separa da Cico e Zapruder per rallentare i banditi. Riesce a sgominare l'intera banda e a catturare Syd.

Zapruder e Cico vengono invece sorpresi nella foresta dagli Ottawa e portati al campo indiano. Qui il messicano cerca di convincere gli indiani delle buone intenzioni di Zagor...
Ma forse Zagor non arriverà a salvarlo. Gabbato da Syd è finito dentro il fiume sotto un pesante tronco. E la pioggia sta ingrossando il torrente. Zagor rischia di annegare...

Navigazione

Schede disponibili

Puoi trovare decine di schede sulle storie (intere non divise per numeri) di Zagor nel mio sito:

Aggiornamenti del sito