Avversari
  • Monty, Clark, Latimer soldati
  • Vargas, barista
  • Tenente Newton
La Storia: Whopi MV 5

Whopi, la donna bisonte, appare sulla terra per salvare una donna in pericolo: Clarissa Eccles, la moglie del maggiore James Eccles.

Accompagna la donna al forte ma è preda della violenza di alcuni soldati. Uccide per difesa il caporale Clark e viene rinchiusa in prigione.

Il maggiore Eccles, un raro esempio di militare intelligente e iluuminato, comprende che la ragazza selvaggia nasconde qualcosa di soprannaturale. Approfitta della presenza di Poe, per invitare al forte il suo amico Magico Vento.

Intanto l'odio e il pregiudizio sono fomentati dal tenente Newton e dal barista del forte Vargas: Newton è convinto che la donna indiana sia una strega e che abbia gettato una malìa, complice Clarissa Eccles, sul maggiore.

MV giunge al forte e tenta di contattare la vera natura di Whopi sul piano astrale.

Nel frattempo Newton mette in atto il suo piano e convince Vargas a sparare al maggiore diventando di fatto il comandante del forte: dispone un rogo su cui bruciare la strega.

MV comprende che il lato oscuro di Whopi è alimentato dall'odio degli uomini e, con un rito espiatorio, riesce ad impedire che la natura oscura della Donna Bisonte prenda il sopravvento.

Alleati
Locazioni Frasi
  • Un uomo strano è molto di più di uomo di medicina. Il suo cammino sacro non può fermarsi ai confini di un villaggio (...) Il dono che hai ricevuto ha un prezzo molto alto: tu vivrai in solitudine(Cavallo Zoppo a Ned)
  • Comprendere per i sioux non significa spiegare ma accettare il mistero.
    (Ned a Poe)

  •  
     
     
     
Whopi
copertina di magico vento
copertina del numero 5 di Andrea Venturi
Blizzard Gazette
Il mito della donna bisonte
Data Uscita
novembre 1997
Navigazione
Torna a
sequenza
Il confronto fra MV e Whopi!
Copertina
Andrea Venturi
 
Autori
Gianfranco Manfredi
Corrado Mastantuono