o

o

o

cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| cronologie e schede | Zagor

Scheda sul numero 100 in edicola di Zagor

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama della storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

| More

Copertina
copertina di Gallieno Ferri 
			© Sergio Bonelli Editore

Zagor 100

collana: Zenith Gigante 151

periodicità: mensile

Data Uscita: ottobre 1973

pagine: 130 - 126 tavole

prezzo: 250 lire

Titolo:
Vittoria!

Storie:
1- Il Mio Amico "Guitar Jim"

Note:
1- Storia completa a colori

editore: Sergio Bonelli Editore

copertina di Gallieno Ferri
© Sergio Bonelli Editore

Le Storie

1- Il Mio Amico Guitar Jim

autori: Guido Nolitta storia, Gallieno Ferri disegni, ? Lettering, ? colori

Personaggi principali: "Guitar" Jim Chitarrista e ladro; Marco Medina uomo dal passato turbolento

Sinossi

1- Il Mio Amico Guitar Jim

Zagor e Cico, dopo la straordinaria avventura che li ha visti scontrarsi con i pirati di Capitan Serpente e dopo la breve scaramuccia con i ribelli in Messico, a Puerto Juarez continuano il loro lungo viaggio di ritorno verso Darkwood e sono a Galveston in attesa di un imbarco per New Orleans, dove saranno invischiati nella congiura dei sanguinari Ribelli della Louisiana.

Qui incontrano lo scapestrato "Guitar" Jim, che, a quanto pare, è uscito di prigione per buona condotta, dove scontava la pena per il furto della Mano di Allah.
Il biondastro sembra aver messo la testa a posto ma, quando Zagor si scontra con un trio di stupidi e violenti messicani, non trova di meglio che rifilargli una botta in testa e allontanarsi con loro.

Jim si è infatti unito a un gruppo di individui senza scrupoli che ha accettato l'incarico di scortare un certo Julio Ordonez attraverso il territorio apache, per raggiungere il ranch di un vecchio amico, Marco Medina, nella Solitude Valley.

Quando Zagor rinviene va su tutte le furie e trascina il messicano all'inseguimento di "Guitar" Jim: primo, per dargli una sonora lezione, secondo perché a questo punto non è per nulla convinto della sua redenzione.

Il gruppo di Ordonez sta passando un brutto momento, accerchiato dagli apaches di Chorrito: gli indiani li stanno decimando uno dopo l'altro, ma Zagor riesce a prendere in ostaggio il capo apache costringendo gli indiani a interrompere le ostilità. Prima di procedere verso il ranch si toglie la soddisfazione di strapazzare pesantemente "Guitar" Jim.

Purtroppo gli sbandati raccolti da Ordonez, oltre a essere spietati, sono anche fondamentalmente degli idioti: per cui, quando Chorrito tenta la fuga, non trovano di meglio che crivellarlo di proiettili, bruciando l'unica carta che teneva a bada gli apaches. Il gruppo comunque riesce a raggiungere sano e salvo il ranch di Medina, prima di essere raggiunto dagli indiani.

Qui assistiamo a un colpo di scena inaspettato. Ordonez non è un amico di Medina, ma un sicario inviato da un certo Ignacio Vargas, ex rapinatore di banche e complice di Medina, che aspira a diventare governatore e vuole chiudere la bocca all'unico uomo che potrebbe stroncare la sua carriera e sbatterlo in galera.

Ordonez spara a Medina ma Zagor lo ferma prima che possa finirlo. A questo punto Ordonez offre 2000 dollari per la pelle di Zagor, i suoi uomini non si fanno pregare, ma Guitar Jim si schiera al fianco di Zagor, ne fa fuori un paio, consentendo a tutti di riparare nel ranch di Medina.
Qui inizia un assedio che si risolve nel peggiore dei modi quando gli assedianti danno fuoco al ranch e costringono i nostri a una sortita suicida.

Ad accoglierli sono però solo un pugno di cadaveri. Gli apaches di Chorrito si sono vendicati per la morte del loro capo, uccidendo gi unici colpevoli.

Le strade di Guitar Jim e di Zagor si separano nuovamente e Zagor sa che potrà sempre contare sul suo amico "Guitar Jim, ache se non riuscirà mai a riportarlo completamente sulla retta via.

Puoi trovare la trama completa della storia con tutti i luoghi e i personaggi a questo link nel mio sito Il Viaggio di Zagor

Navigazione

Schede disponibili

Puoi trovare decine di schede sulle storie (intere non divise per numeri) di Zagor nel mio sito:

Aggiornamenti del sito